Il progetto Library Vecchie Annate
Umani Ronchi è un'azienda familiare storica che fa dell’ “Heritage” un forte valore d'impresa. In questa direzione si colloca uno degli ultimi progetti orientati alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale aziendale che vede protagoniste le Vecchie Annate.
Un lavoro minuzioso fatto di analisi e assaggi che Michele Bernetti, CEO e Presidente della cantina, sta conducendo assieme ai suoi tecnici, con l’obiettivo di selezionare una tiratura limitata di vini Umani Ronchi “campioni di longevità” che saranno poi messi in commercio.
Dalla mitica ’94 del Pelago vincitore dell’International Wine Challenge di Londra e "Miglior Vino Rosso del Mondo", alla 2009 del Vecchie Vigne scelto da Gambero Rosso come "Vino Bianco dell’Anno", tutte le bottiglie fanno parte della preziosa library delle annate storiche Umani Ronchi custodite nel caveau privato della famiglia Bernetti.
Un viaggio profondo nel tempo e nella storia, attraverso le evoluzioni del vino e un progetto che siamo certi coinvolgerà appassionati e collezionisti.
L'articolo in uscita sul numero di Marzo di Civiltà del Bere .