Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Umani Ronchi presenta Vecchie Vigne Historical!

Vecchie Vigne Historical, Umani Ronchi

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore
Vendemmia 2018
Vino biologico

 

Così racconta la retroetichetta:

“Dopo 60 mesi circa di affinamento si svela Historical, il tributo di Umani Ronchi al Verdicchio, nobile frutto di una terra unica; dedicato al Tempo, con i suoi silenzi e le sue preziose risposte."  Michele e Massimo Bernetti

 

Historical è un progetto che parte dalla terra e dalla sua profonda conoscenza, esattamente da una piccola particella isolata tra le vigne storiche di Montecarotto, nel Verdicchio Classico.

Historical è la storia di una ricerca e di un obiettivo e, come per tutti i grandi racconti, la genesi è stata lunga e complessa. Un vino destinato ad affinare oltre 5 anni prima di svelarsi, con la meta romantica e concreta di iscriversi tra le grandi eccellenze italiane e mondiali dei vini a bacca bianca non aromatici.

 

Una piccola produzione di 4944 bottiglie e 50 magnum, che fa il suo esordio con la vendemmia 2018.

Vecchie Vigne Historical si colloca accanto a Campo San Giorgio Conero Riserva, con il quale condivide un'affinità elettiva a livello di immagine, ambizione e posizionamento. Entrambe le etichette sono disegnate dall'artista Ileana Colazzilli la cui mano talentuosa si riconosce su alcune bottiglie Umani Ronchi.

Vecchie Vigne Historical sarà disponibile in tiratura limitata a partire dai primi giorni di Giugno.  

Vecchie Vigne Historical, la foto.

 

La scheda tecnica