Umani Ronchi è tra gli 8 Best Ambassador del vino italiano: Unicredit Wine Award
Umani Ronchi premiata tra le 8 Imprese Best Ambassador che si sono distinte per percorsi di sostenibilità, innovazione, internazionalizzazione e hanno contribuito attivamente a rafforzare la distintività sui mercati, rappresentando un volano per l’attrattività dei territori in cui operano. Il premio Unicredit Wine Award 2023 arriva a conclusione della ricerca “Gli Asset che creano valore per la filiera vitivinicola Italiana: Mercati, Territori e Imprese" , presentata da Unicredit e Nomisma domenica 2 Aprile in occasione di Vinitaly.
L’analisi si è basata su un processo di valutazione che ha preso in considerazione oltre 90 indicatori collegati, tra le altre cose, ad investimenti in sostenibilità ambientale e sociale, digitalizzazione, internazionalizzazione, premiumisation, brand reputation, valorizzazione territoriale, ed è giunta all'identificazione di 8 aziende. Imprese che rappresentano un asset strategico per il valore della filiera vitivinicola italiana.
Per le Marche è stata individuata la nostra Cantina tra le più alte nella classifica dei Best Ambassador per il vino italiano, punteggio totale trainato soprattutto dal dominio che misura il contributo dell’azienda alla valorizzazione del territorio.
Michele Bernetti sulle pagine del Corriere della Sera: "Un premio che ci rende orgogliosi. E' per noi il riconoscimento del percorso compiuto negli anni ispirato, tra l'altro, alla sostenibilità ambientale, economica, sociale."
L'articolo completo firmato da Anna Di Martino La gara delle Cantine Smart. Dal Nord al Sud le magnifiche 8, uscito sulle pagine del Corriere della Sera - L'Economia.
Scarica:
Il Comunicato Stampa di Unicredit
Il report di Nomisma Wine Monitor