Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Milano, Charity Dinner a sostegno del progetto Itaca con l’Istituto Grandi Marchi

Umani Ronchi assieme all'Istituto del Vino Italiano di Qualità - Grandi Marchi, ha affiancato il Progetto Itaca Milano in occasione della sesta edizione della Charity dinner 'Il Bel Viaggio', negli spazi del Pirelli HangarBicocca.

 

Itaca Milano è l'associazione che da 25 anni sostiene le persone affette da disturbi della salute mentale e le loro famiglie.

 

La serata di beneficenza del 18 giugno realizzata con il supporto dalla Fondazione Paolo e Giuliana Clerici, ha registrato 500 presenze; 

l’asta benefica live tenuta da Fabio Bertolo, della casa d'aste Finarte, ha visto 19 lotti battuti donati dalle 18 aziende che fanno parte dell'Istituto Grandi Marchi.

Tra i lotti, il nostro Pelago 2001 nel formato 3 litri accanto a bottiglie di pregio, visite private alle cantine ed esperienze esclusive in alcune delle aziende vitivinicole più belle del mondo.

Il 100% del ricavato sarà devoluto alle iniziative di Progetto Itaca e andrà a finanziare i progetti di Club Itaca e Job Stations, due realtà che si occupano dello sviluppo dell'autonomia sociale e lavorativa di persone che soffrono di disagi mentali.

 

Ancora una volta il valore culturale del vino, la sua capacità di attrazione, di aggregazione, di coesione sociale e convivialità hanno contribuito al raggiungimento di un piccolo grande risultato.

Siamo felici di aver favorito questa importante iniziativa.