Ad Anversa con Young Charly e i Legendary Wines.
Open Bottle Days. Una giornata nel caveau di Young Charly ad Anversa per la degustazione annuale dedicata ai "Legendary Wines". Oltre 40 Cantine selezionate tra Italia, Francia, Spagna, Portogallo e tante etichette da assaggiare e scegliere.
Il pubblico è prevalentemente Belga e ha la conoscenza e l'approccio giusti per avventurarsi tra regioni vitivinicole differenti, assaggi e storie di vino. E così, anche il nostro diventa un piccolo viaggio tra i vitigni di Marche e Abruzzo. Dal Pecorino al Verdicchio, fino al Montepulciano, sul banco d'assaggio spiccano, tra gli altri, il Centovie Pecorino 2016, il Plenio 2016, il Cumaro 2014. Si respira professionalità, attenzione al rapporto qualità/prezzo e voglia di ricercare prodotti di nicchia e novità interessanti da proporre in carta.
Ma la degustazione è stata solo una parte della due giorni organizzata da Young Charly. Il wine tasting per il trade è stato anticipato da una cena degustazione con ospiti speciali e produttori seduti ai tavoli, per raccontare i vini della serata. Nel nostro caso, il Verdicchio Vecchie Vigne 2017 e il Plenio 2016. Accanto ai vini Umani Ronchi, etichette esclusive di Domaine Jean-Paul Balland, Ca’ del Bosco, Argiolas, Chateau Lafon- Rochet, Guimaro.
Ecco il reportage fotografico!