Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Dal 7 al 10 Aprile, appuntamento con Vinitaly 2019.

"L'arte che genera l'arte" è il tema di quest'anno di Opera Wine 2019. Il vino come espressione artistica, incanto di un capolavoro che prende vita dall'esperienza e dalla dedizione dei produttori. 103 in tutto, selezionati quest'anno da Wine Spectator per il Grand Tasting che anticipa l'apertura della 53a edizione di Vinitaly. Il 6 Aprile al Palazzo della Gran Guardia, saremo tra i protagonisti del Finest Italian Wines per l'ottavo anno consecutivo, e questa volta con il Verdicchio Vecchie Vigne 2016.

Il 7 Aprile invece prende ufficialmente il via il salone del vino più internazionale che ci sia. Un concentrato di vini, territori, annate, che stanno facendo o faranno la storia dell'enologia mondiale, a portata di buyer, sommelier, enologi, tecnici, giornalisti e operatori del settore. Per Umani Ronchi è la 53a presenza, ecco un assaggio delle novità che porteremo in Fiera!

Quest'anno vi parleremo del nostro Abruzzo e vi presenteremo in anteprima il nuovo Montepulciano  bio Centovie che proprio dalla selezione delle migliori uve della tenuta di Roseto degli Abruzzi prende vita. Un vino che rientra nel progetto Centovie e che va a completare idealmente il percorso intrapreso con il Pecorino e il Rosato dopo diversi anni di studi e sperimentazione. Vi faremo degustare il primo rosè Umani Ronchi fresco di bottiglia. E vi anticipiamo come cambierà l'immagine del nostro Vecchie Vigne.

E proprio il Vecchie Vigne annata 2016 sarà al centro delle degustazioni del Vinitaly: da The DoctorWine Selection di Daniele Cernilli "La stupefacente qualità dei bianchi del centro", all'edizione Speciale dei Tre Bicchieri 2019 di Gambero Rosso, fino a Opera Wine.

Anche quest'anno saremo presenti presso la Terrazza dello stand Marche per la Degustazione permanente dei vini marchigiani, assieme a Plenio e Cùmaro.

Vi aspettiamo al Vinitaly Pad 7 Stand E4!


Il calendario completo degli eventi e i vini in degustazione:

6 aprile – Verona, Palazzo della Gran Guardia
Opera Wine Finest Italian Wines 100 Great Producers
In degustazione: Vecchie Vigne 2016

7 aprile – Verona Fiere, Pad. 10 stand A4/B4 - ore 16.30 
Vinitaly Tasting - The DoctorWine Selection: La stupefacente qualità dei bianchi del centro
In degustazione: Vecchie Vigne 2016

7 aprile – Verona Fiere, Sala Argento 1 PalaExpo, ingresso A2 (piano -1) dalle 11:30 alle 16:30 
Tre Bicchieri 2019 Vinitaly Special Edition
In degustazione: Vecchie Vigne 2016

7 - 10 aprile – Verona Fiere, Terrazza Stand Marche
Degustazione permanente dei vini marchigiani
In degustazione: Plenio 2016 e Cùmaro 2014

Comunicato Stampa Vinitaly 2019