VILLA BIANCHI COUNTRY HOUSE
Nell’area di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi
Alle Moie di Maiolati, in provincia di Ancona, tra ulivi, querce e alberi secolari, in un paesaggio rurale tipicamente marchigiano, si affaccia la casa colonica di proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti. Rinnovata ad inizio del nuovo millennio con la volontà di conservarne la struttura originaria e di recuperarne gli elementi propri dell’architettura tipica rurale, Villa Bianchi si articola su due livelli. Al piano terra, dove c’erano le cantine e le stalle, sono state realizzate delle sale degustazioni moderne e attrezzate e ampi locali che possono accogliere e ricevere qualsiasi forma di ospitalità. Al secondo piano invece, trovano spazio le camere (tre matrimoniali e due singole, per un totale di 8 posti letto), un soggiorno con grande camino, la sala da pranzo, la cucina, i servizi. Tutti gli ambienti sono arredati nello stile country house. Fuori, dove c’era l’antica aia contadina, c’è un giardino di 700 mq che si affaccia sui vigneti e sulle colline marchigiane, con piscina e idromassaggio.
OSPITALITÀ
L’architettura rurale e la funzionalità degli spazi
L’intervento di recupero ha riguardato la conservazione di elementi propri dell’architettura rurale e l’adattamento funzionale degli spazi. Dalla sala degustazione alla cantina, tutti gli ambienti sono stati progettati per offrire ad operatori del settore e appassionati di cibo e vino, diverse soluzioni di ospitalità. Eventi, cene, degustazioni, soggiorno completo: Villa Bianchi si inserisce all’interno dei circuiti agrituristici regionali.
VILLA BIANCHI
Il luogo simbolo dove inizia l’avventura enologica della famiglia Bianchi- Bernetti
Villa Bianchi è la casa da cui tutto ha avuto inizio. Costruita nel 1890 nel Comune di Maiolati Spontini, racchiude i primi ricordi, le ispirazioni e le suggestioni da cui ha preso forma l’avventura enologica della famiglia Bianchi-Bernetti. La sua essenza è stata evocata in occasione del restyling della nuova immagine coordinata del Verdicchio Villa Bianchi, interpretata dall’artista Ileana Colizzi: una casa antica immersa tra i vigneti, in qualità di fulcro simbolico che raccoglie i sentimenti, i sacrifici e le speranze dello straordinario lavoro della terra. In un video l’evoluzione iconografica dell’etichetta e del vino…
PERIODO DEL SOGGIORNO
da Maggio a Settembre
SERVIZI
Eventi
Degustazioni
Soggiorno completo
LOCATION
Via Montecarottese, 7 – 60030 Maiolati Spontini, AN (Marche).
A pochi minuti dal centro abitato di Moie, a 15 km da Jesi e a 30-40 km da Ancona e dalla costa Adriatica, con Senigallia e la Riviera del Conero. Si trova in una posizione strategica, vicina a numerosi luoghi di interesse artistico e paesaggistico tra i più belli della regione Marche. L’aeroporto di Falconara si trova nelle vicinanze.
INFO E CONTATTI
Email: info@villabianchi.it
Tel.: +39 071 71080716; +39 071 7108019