Il vino, a Sud. Vitigno Italia 2018 e Napoli Wine Challenge
Si è conclusa da poche ore l'edizione numero 14 di Vitigno Italia che dal 20 al 22 Maggio ha visto confrontarsi a Napoli, 250 aziende con 2000 etichette da tutta Italia, ma anche buyer internazionali, Cina in primis, a conferma dell'orientamento all'Export di questa rassegna enologica italiana.
Un'edizione diversa, che ha inaugurato un vero e proprio Concorso realizzato in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog e Doctorwine, e rivolto alle aziende partecipanti: una selezione rigorosa e anonima fatta da una giuria trasversale composta da esperti del mondo della comunicazione, del trade e dell’enologia, che si è conclusa con una short list di finalisti (10 per ogni categoria in gara) e che ha visto i nostri Cumaro e Centovie entrare a pieno titolo nella top five del “Napoli Wine Challenge 2018”
Dal Montepulciano della zona del Conero, al Pecorino bio dell'Abruzzo, una doppietta che premia i nostri vini rispettivamente come Miglior Rosso e Miglior Bianco.
La notizia è stata ripresa da diverse testate: il Resto del Carlino, il Giorno, La Nazione. Trovate la rassegna completa qui.