Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino, di Roberto Racca.
Il 23 Maggio abbiamo ospitato al Wine Not? di Ancona la presentazione del libro "Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino" scritto da Roberto Racca, consulente e consigliere di alcune importanti aziende vitivinicole italiane, profondo conoscitore della mappa enologica internazionale, tra i più precisi ed enciclopedici degustatori di vino, che ha intrecciato il proprio racconto esistenziale ad una collezione di indimenticabili esperienze enoiche. In particolare, un capitolo è dedicato alle Marche, alla famiglia Bernetti e al Campo San Giorgio.
Michele Bernetti ha condotto un dialogo con l'autore e Alessandro Regoli, fondatore e direttore di Wine News in uno scambio di interventi e confronti attorno al vino. A seguire l'aperitivo con degustazione di Campo San Giorgio 2018 e del Metodo Classico La Hoz in abbinamento alle proposte dello chef del Wine Not Leonardo Castaldi.
Alcune immagini della serata.
Edito da Allemandi Editore per la Collana Allemandi Esplorazioni, Me la ricordo come una giornata felice. pagine di vite e di vino è un "libro d'artista" che intreccia frammenti di vita a racconti di vino, accompagnati da undici opere di Annalisa Bollini dedicate agli "Stati dell'anima". Il libro è disponibile in libreria e nel nostro Wine Shop di Osimo!
Recensioni