Intorno al mondo con Umani Ronchi: stavolta nella vivace ed eccentrica Londra
In un contesto unico ed affascinante, dove insieme all’inglese ci si imbatte in mille altre lingue e dove si incontrano tante realtà diverse, è impossibile non sentirsi sempre un po’ a casa.
Tra antico e moderno, tra storici pub e ristoranti all’avanguardia, i primi giorni di febbraio abbiamo portato i nostri vini a Londra, al centro di contesti diversissimi tra loro, eppure tutti così interessanti e coinvolgenti.
Due giorni li abbiamo dedicati allo Showcase 2018 di Enotria&Coe, presso la bellissima Saatchi Gallery, spazio esclusivo, in cui i nostri vini sono stati inseriti tra quadri ed opere d’arte. Una degustazione che ha avuto un grande successo e che ha segnalato moltissime presenze.
L’evento è stato seguito da una cena con degli amici scozzesi presso l’Hawksmoor at Home restaurant, classico locale inglese, con luci soffuse, arredamento scuro e profumi antichi che hanno fatto da cornice ai nostri Plenio e Cùmaro, quest’ultimo in particolare, protagonista indiscusso della serata. Nei giorni successivi, complice un bellissimo cielo azzurro, abbiamo continuato la nostra visita con un pranzo presso l’italianissima ed elegante Enoteca Turi, a Pimlico Road, dove il nostro Cùmaro è stato abbinato ad ottimi piatti della tradizione italiana, per poi spostarci a nord di Soho, nel quartiere di Fitzrovia, dove abbiamo cenato presso il Mortimer House Kitchen restaurant, che celebra una cucina fusion speziata, con ingredienti soprattutto italiani ma con nostalgia di posti lontani.
Abbiamo concluso la nostra trasferta londinese al Royal Horticultural Hall, zona Westminster, per la tappa inglese 2018 del Tre Bicchieri Gambero Rosso. Una giornata entusiasmante e dinamica, alla quale abbiamo partecipato con i nostri Centovie, Vecchie Vigne e Cùmaro.
Continuate a seguire i nostri viaggi… ci vediamo alla prossima tappa!