Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Slow Wine Fair, Bologna 23/25 Febbraio

Dal 23 al 25 febbraio abbiamo partecipato a Slow Wine Fair, l’evento internazionale dedicato al "vino buono, pulito e giusto", organizzato da Slow Food e Bologna Fiere. In questa edizione Slow Wine Fair ha messo al centro la sostenibilità lungo tutta la filiera del vino coinvolgendo centinaia di viticoltori e vignaioli provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal mondo, per confrontarsi sul futuro del vino e della viticoltura. Un programma ricco di incontri e degustazioni che ci ha visti coinvolti in prima linea! Il nostro Historical 2019 è stato tra i protagonisti della masterclass “Vigna vecchia fa buon vino - Old Vine Conference” con l'intervento di Michele Bernetti.

Il laboratorio dedicato alle vecchie vigne ha indagato sul valore di un patrimonio genetico inestimabile e sul potenziale di produrre vini di qualità eccelsa evidenziando come una stratificazione storica ed esperienziale può rivelarsi più adatta ad affrontare le sfide poste dalla viticoltura contemporanea.

La masterclass, che ha coinvolto selezioni provenienti da diverse regioni, è stata guidata da Sarah Abbott, fondatrice e direttrice di Swirl Wine Group, insieme a Giancarlo Gariglio e Alessandro Marra, curatore e vicecuratore della guida Slow Wine.

Alcune immagini della nostra partecipazione.

 

Slow Wine Fair, Bologna 23/25 febbraio
Umani Ronchi - Pad 20 | A2 desk 35: i vini in degustazione.