Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Umani Ronchi partner dell’Ulisse fest, la festa del viaggio di Lonely Planet

Investire nella cultura dell’accoglienza come leva di promozione del territorio. E’ l’impegno assunto negli ultimi anni da Umani Ronchi che ha scelto di puntare sull’enoturismo e sulla ricettività con l’intento di valorizzare le eccellenze delle Marche, regione ricca di storia, cultura e natura, ma anche di grandi tradizioni gastronomiche e di vini di qualità.

 

Una filosofia in sintonia con gli obiettivi dell’Ulisse Fest, la festa del viaggio di Lonely Planet, in programma ad Ancona dal 4 al 7 luglio, di cui Umani Ronchi è partner accendendo proprio i riflettori sulle esperienze di viaggio legate al vino e all’ospitalità.

 

“Essere al fianco di questa kermesse – afferma Michele Bernetti, Ceo di Umani Ronchi – è per noi motivo di orgoglio perché con il festival condividiamo uno dei valori fondanti, quello del viaggio che diventa esperienza, che stimola la conoscenza e la valorizzazione del territorio. Da tempo abbiamo sviluppato proposte innovative con l’obiettivo di offrire ad appassionati e turisti l’opportunità di scoprire la cultura enologica e gastronomica della nostra straordinaria regione. L’ospitalità è alla base della filosofia aziendale, così come l’impegno profuso nel promuovere l’immenso patrimonio che la nostra terra, con cui manteniamo un profondo legame, offre”.

 

In questo scenario si inseriscono le iniziative di accoglienza ed ospitalità: dalle experience in cantina ai due recenti progetti: l’apertura del Grand Hotel Palace in pieno centro ad Ancona, e il Wine Not?, bistrot adiacente all’albergo, aperto anche alla città e luogo di incontro tra cibo e vino. Ultimo tassello è rappresentato dal rilevamento delle gestione dell'Hotel Monteconero, storica struttura a un passo da Sirolo ricavata da un'Abbazia camaldolese del 1100.

 

L'articolo di Lonely Planet, In viaggio tra Marche e Abruzzo con l'ospitalità Umani Ronchi.

 

Proprio il Wine Not? sarà tra le destinazioni dell’Ulisse Fest, con la presentazione del libro “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Italia” di Luca Iaccarino. Un evento che coniuga sapientemente cultura e vino: l’incontro con l’autore intervistato dalla giornalista radiofonica di Radio Capital Mary Cacciola sarà infatti accompagnato dalla degustazione di un’etichetta firmata Umani Ronchi.

 

Le visite in Cantina saranno anche al centro dei “Laboratori” in programma nei giorni del Festival e riservati su prenotazione ai partecipanti.

 

Le foto della conferenza stampa a Milano negli spazi della Terrazza Martini.

 

A tu per tu con Ancona  - un assaggio dei nostri luoghi by Lonely Planet