Umani Ronchi presenta Vecchie Vigne Historical!
Vecchie Vigne Historical, Umani Ronchi
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore
Vendemmia 2018
Vino biologico
Così racconta la retroetichetta:
“Dopo 60 mesi circa di affinamento si svela Historical, il tributo di Umani Ronchi al Verdicchio, nobile frutto di una terra unica; dedicato al Tempo, con i suoi silenzi e le sue preziose risposte." Michele e Massimo Bernetti
Historical è un progetto che parte dalla terra e dalla sua profonda conoscenza, esattamente da una piccola particella isolata tra le vigne storiche di Montecarotto, nel Verdicchio Classico.
Historical è la storia di una ricerca e di un obiettivo e, come per tutti i grandi racconti, la genesi è stata lunga e complessa. Un vino destinato ad affinare oltre 5 anni prima di svelarsi, con la meta romantica e concreta di iscriversi tra le grandi eccellenze italiane e mondiali dei vini a bacca bianca non aromatici.
Una piccola produzione di 4944 bottiglie e 50 magnum, che fa il suo esordio con la vendemmia 2018.
Vecchie Vigne Historical si colloca accanto a Campo San Giorgio Conero Riserva, con il quale condivide un'affinità elettiva a livello di immagine, ambizione e posizionamento. Entrambe le etichette sono disegnate dall'artista Ileana Colazzilli la cui mano talentuosa si riconosce su alcune bottiglie Umani Ronchi.
Vecchie Vigne Historical sarà disponibile in tiratura limitata a partire dai primi giorni di Giugno.
Vecchie Vigne Historical, la foto.