Vinitaly 2022, il reportage!
Sostenibilità, tipicità, biodiversità sono state le parole chiave dell'edizione n. 54 di Vinitaly. Una versione finalmente celebrata, molto business, ricca di contenuti e incontri. Un'edizione che per noi ha coinciso con tantissime novità. Dalla Certificazione di Sostenibilità Ambientale, Economica e Sociale di Equalitas, al nuovo incarico istituzionale di Michele Bernetti alla Presidenza IMT, passando per i nuovi progetti che proprio nei giorni di Vinitaly hanno visto la luce, tra cui l''uscita del nuovo sito web Umani Ronchi, frutto di un lavoro profondo sulla comunicazione e sull'immagine aziendale.
L'appuntamento con Opera Wine del 9 aprile ha dato ufficialmente il via al nostro Vinitaly. La cerimonia dedicata ai produttori selezionati da Wine Spectator, insieme al grande tasting con il Conero Riserva Campo San Giorgio 2012 e le etichette che hanno fatto la storia e il successo del vino italiano negli Stati Uniti, rappresenta l'evento internazionale per eccellenza a cui partecipiamo dalla prima edizione.
Dibattiti, incontri, confronti, eventi dentro e "fuori", hanno scandito il ritmo di queste giornate: l'intervista di Gioacchino Bonsignore a Michele Bernetti è andata in onda sul TG5 nello speciale dedicato a Vinitaly, mentre dal Salotto di Cook, è stata data voce a produttori e istituzioni per raccontare il vino e la sua ripartenza tra video e live on air su Corriere Tv. Ecco la clip con Michele Bernetti e Gabriele Principato.
Infine le degustazioni che hanno visto protagonisti i nostri vini e ci hanno permesso di incontrare da vicino il nostro pubblico, clienti, partner, winelover: dai Tre Bicchieri di Gambero Rosso al seminario di Doctor Wine, passando per la masterclass by Vinum.
Il nostro reportage!