Vinitaly 2023, il reportage
Tra qualità e professionalità si è conclusa l'edizione numero 55 di Vinitaly che quest'anno ha raggiunto numeri record: 93 mila presenze di cui 29.600 straniere e 143 paesi coinvolti.
Per noi, l'occasione di trasmettere ancora una volta a visitatori, buyer, sommelier, enologi, tecnici, giornalisti e operatori del settore, la passione per il vino e per la terra, la voglia di continuare a crescere, sperimentare, innovarsi. Vinitaly 2023 è stato il palcoscenico per il debutto del nuovo progetto Historical e la consacrazione della nostra azienda a Best Ambassador del Vino italiano durante gli Unicredit Wine Award. Con Opera Wine 2023 è stata confermata la nostra presenza nella lista delle top 130 migliori cantine italiane selezionate da Wine Spectator che quest'anno ha dato voce al Verdicchio premiando il Plenio Riserva 2016. Una scelta che ha confermato la crescita di attenzione e percezione di valore verso questo vitigno da parte dei consumatori internazionali.
40 nazionalità diverse viste da molto vicino, traiettorie note e nuove scoperte, progetti di vino che dialogano veloci, approfondimenti, scambi, pensieri affini, sincronismo ed empatia. Per noi Vinitaly è camminare nella stessa direzione e stupirsi sempre alla fine di ogni edizione.
Un piccolo reportage, grazie a tutti e appuntamento alla prossima annata!