Wine family Heritage. 20 anni insieme all’Istituto Grandi Marchi
20 Anni assieme all'Istituto Grandi Marchi: Wine Family Heritage!
L’evento celebrativo andato in scena a Palazzo Grazioli è stato l’occasione per celebrare l'idea progettuale di un rinascimento enologico italiano iniziata 20 anni fa da un gruppo di famiglie amiche che condividevano gli stessi valori: due decadi di impegno nel divulgare l’eccellenza del vino made in Italy e interpretare grazie a una sinergia di intenti e capacità i profondi cambiamenti che hanno attraversato il mercato internazionale del vino. Umani Ronchi è parte di questo progetto dal primo giorno e prosegue in questo cammino con spirito di continuità e proiezione nel futuro.
«Celebrare i primi 20 anni dell’Istituto è un momento che genera riflessioni», ha dichiarato Piero Mastroberardino, secondo presidente Igm dopo Piero Antinori. «All’inizio degli anni 2000, in uno scenario in cui in pochi avrebbero scommesso su un format di gruppo composto da attori abituati a calcare le scene da protagonisti individuali», ha proseguito, «Igm è diventato un caso di studio sul senso e sul significato di fare sistema, esprimendo la diversità delle realtà produttive italiane e, allo stesso tempo, rappresentando l’identità del vino tricolore oltreconfine».
Presentato il nuovo logo dell’associazione, dove la dicitura wine family heritage è un accento al patrimonio generazionale che il vino rappresenta, e il trailer del docu-film dedicato alla storia delle 18 famiglie che rappresentano l’anima dei Grandi Marchi.
La pellicola, un collage di narrazioni, obiettivi e aneddoti sulla vita in comune del gruppo, sarà presentata nella sua versione integrale nel corso di una proiezione speciale prevista per l’autunno.
La foto di gruppo!